logo-regione-marche numero-verde
condominio-945x384

Corso Amministratore di Condominio

corso amministratore di condominio

DURATA DEL CORSO: 72 ore + esame

Corso amministratore di condominio in collaborazione con l’ A.C.A.P
(Associazione Condominiale Amministratori e Proprietari)

 


CORSO DI FORMAZIONE ON-LINE

PER AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

72 ORE + ESAME FINALE

Abilitante alla professione ai sensi della legge dell’ 11.12.2012 n.220 ed al Decreto del Ministero della Giustizia n.140 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, che dà attuazione al D.L. n. 145/2013 (art. 1, co. 9, lett. a) convertito in L. n. 9/2014 e sul quale si era già favorevolmente espresso il Consiglio di Stato con un parere del 4 giugno scorso.

 
Amministrare la proprietà immobiliare altrui è un lavoro complesso ed impegnativo che non si può improvvisare ma ha bisogno, come peraltro prevede la normativa vigente, non solo di una formazione iniziale ma anche di un aggiornamento continuo, alla pari di qualsiasi altra attività professionale.
Il Corso Amministratore di condominio vuole garantire agli allievi una formazione adeguata rispetto alle nuove esigenze del mercato del lavoro: acquisire professionalità per svolgere la professione in modo competente.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado e che vogliono intraprendere la professione di Amministratore di condominio.

ESAME FINALE
Dopo aver frequentato le lezioni on-line, l’allievo potrà richiedere di accedere alla certificazione delle competenze maturate attraverso un esame finale presso una delle nostre sedi qualificate come centro di esame dall’organismo di valutazione ACAP, che ha ricevuto la concessione della qualifica ai fini dell’erogazione di esami per la certificazione degli amministratori condominiali ed immobiliari dalla ICMQ. Al superamento dell’esame verrà rilasciato un attestato di frequenza, la tessera ed il timbro con il numero d’iscrizione all’albo associativo A.C.A.P e per chi l’abbia chiesto l’attestato ICMQ-ACCREDIA sulla certificazione delle competenze maturate.

Per informazioni ed iscrizioni al corso amministratore di condominio:
www.corsoamministratoredicondominio.it

corso oss macerata

Corso OSS Macerata

CORSO OSS MACERATA: OPERATORE SOCIO SANITARIO MACERATA 1010H

CORSO OSS AUTORIZZATO DALLA PROVINCIA DI MACERATA 2014-2015

PRESENTAZIONE:

Il corso oss Macerata si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze e la professionalità dell’Operatore Socio-Sanitario, sinteticamente OSS. Si tratta di una figura professionale recente, codificata dall’accordo Stato-Regioni del 18 febbraio 2001. Tale figura professionale integra le precedenti funzioni di terzo livello, sia dell’area sanitaria (OSA) che dell’area sociale (ASA, OSA,..), con una figura intermedia, in termini di ruolo, fra queste e quelle infermieristiche, collocabile come V livello.

Le attività dell’OSS sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita e rientrano nelle seguenti aree tipologiche:

  • Assistenza diretta alla persona ed aiuto domestico alberghiero;
  • Intervento igienico sanitario e di carattere sociale;
  • Attività di supporto e di integrazione nel contesto organizzativo dei servizi e di collaborazione con il personale sanitario sociale.