TOLENTINO

Posted on: 17 giugno 2015, by :

Il Centro Studi Parini (Gruppo  Istituti Athena), è un istituto di recupero anni scolastici e di preparazione ad esami di idoneità e di maturità che vanta un’esperienza ventennale nel settore.

La sede di Tolentino (MC) è dal 1997 punto di riferimento per l’istruzione privata della città e del territorio circostante.

L’Istituto, inoltre, è facilmente raggiungibile non solo con mezzi privati ma anche con mezzi pubblici, esso dista, infatti, pochi metri dalla stazione dei treni e del terminal bus.

La sua missione è quella di permettere, sia ai giovani che hanno perso uno o più anni di scuola sia agli adulti che non hanno conseguito la Maturità, di ottenere il Diploma di Stato per migliorare la proprio posizione sociale e lavorativa.

Il Centro Studi Parini , in coerenza con la sua storia, pone lo studente al centro della sua attività con una vasta gamma di possibilità formative coerenti con le esigenze del territorio e attente alle indicazioni europee. A tal fine, per ogni allievo, si cerca di individuare le motivazioni, le attitudini e le capacità al fine di contribuire ad orientare la persona nella sua crescita culturale e professionale rendendo visibile le opportunità di risposte che oggi si aprono a coloro che intendono iniziare o portare a termine un percorso formativo e scolastico. Compito primario dell’ Istituto è suscitare la motivazione allo studio e ciò viene realizzato attraverso l’inserimento dell’allievo in un ambiente sereno in cui l’obiettivo è quello del recupero e non della selezione. L’orario estremamente flessibile, offre poi la possibilità di scegliere la frequenza tra: mattino, pomeriggio e sera al fine di conciliare iter formativo ed impegni personali.

Il Centro Studi Parini si è nel tempo sviluppato dando vita a nuove sedi: nella provincia di Ravenna nel 2002 (sede di Faenza), nella provincia di Bologna nel 2005 (sede di Imola), nella provincia di Macerata sede di Civitanova Marche (2014).

Richiedi Informazioni